ANACAPRI ISOLA DI CAPRI
rif. 1229 Villa in vendita a ANACAPRI, Parco Silvania
Nella straordinaria bellezza che avvolge l’isola di Capri, ad Anacapri proponiamo la vendita di una villa di lusso che offre un panorama sull'Isola di Ischia e sul Golfo di Napoli. La villa è situata su un'altura in Traversa Tuoro , strada che scende fino alla magica Grotta Azzurra, nel Comprensorio del Parco Silvania a 2 km dal cento del paese e vicinissima alla fermata dei bus. La struttura, che è da ristrutturare, vanta un'architettura essenziale tipica della tradizione locale ed è composta da un corpo centrale e da una dependance, mentre l’ampio giardino, posto su più livelli con camminamento , è arricchito con alberi da fusto e da frutto, piante e fiori ed ha diverse aree attrezzate ; il legame armonioso con il paesaggio naturale, offre al tempo stesso tutti i comfort necessari per godersi un soggiorno indimenticabile.
All'ingresso principale, con adiacente piazzale dove è possibile parcheggiare fino a due auto, c’è un delizioso viale che conduce fino alla villa che si sviluppa su una superficie interna di 251 mq. Nella zona giorno trova collocazione un ingresso , un salone doppio luminoso e panoramico con camino, camera da pranzo, cucina abitabile, studio e camera matrimoniale con bagno e diretto accesso ad un terrazzo. La zona notte si compone di una grande camera padronale con bagno e cabina armadio, un altro piccolo bagno, una seconda camera con bagno ed infine una cameretta. Tutte le stanze hanno affaccio diretto sul giardino panoramico attraverso portefinestra . Situata a lato del corpo centrale troviamo una dependance con ingresso due camere, un bagno e un cucinotto. Il tetto terrazzato che è a servizio della cucina, facente parte del corpo centrale, offre una zona ombreggiata dove potersi trattenere in qualsiasi momento della giornata, mentre il terrazzo che fa da tetto al salotto, a cui si accede da una splendida scalinata, offre una vista mozzafiato sull’isola di Ischia che al tramonto si veste di magica bellezza.
Completano la proprietà una lavanderia con bagno accatastata C2 con ingresso indipendente dal giardino di mq 15 e una cantina di mq 9
La villa fu progettata con un “fine internal design” dal brillante architetto Biagio Accolti Gil, alla cui memoria è intitolata una Fondazione. Nel 1° dicembre 1989 la sapiente esperienza, nonché la cura del dettaglio e l’armonia nella progettazione del noto professionista, ne ha reso possibile la pubblicazione sulla rivista AD, magazine di arredamento, arte e design; numero riservato a “le più belle case al mare” a cura di E. Mocchetti.
seguici su: